GIORNATA NAZIONALE DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA

Nell’ambito dell’accordo con ENPAB per “alternanza-formazione-lavoro”, finalizzato all’orientamento nel mondo del lavoro, alcuni studenti del Corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana hanno partecipato, il 20 e 21 maggio 2017, in qualità di tirocinanti, alla Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista organizzata e promossa da ENPAB. Durante la manifestazione gli studenti hanno affiancato professionisti esperti che, volontariamente e gratuitamente, hanno offerto la loro opera professionale all’interno di stand, organizzati in studi di consulenza in molte piazze d’Italia. Gli studenti partecipanti sono stati entusiasti di questa opportunità, ecco la testimonianza di 2 studentesse del 2° anno.

“Partecipare a questo evento è stata un’esperienza davvero formativa che mi ha arricchito sia come persona che come biologa. Un’iniziativa dove è stata valorizzata la figura del biologo nutrizionista e la sua importanza nel promuovere uno stile di vita salutare incentrato su un’alimentazione sana e equilibrata” racconta Carolina Colangelo.

“Partecipare alla Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista è stata un’esperienza unica che porterò sempre come pilastro della mia formazione professionale futura” aggiunge Susanna Tricomi.