Nestlé Health Science- Progetto di selezione neolaureati per Campus Medico scientifico
La Nestlé Health Science ricerca neolaureati (da meno di un anno) per uno stage di 6 mesi retribuito nell’ambito del progetto NHS Campus Project Ten, un progetto lanciato da Nestlé a livello europeo nel gennaio 2014, Nestlé Needs Youth http://www.nestle.it/carriere/progetto-youth-employment . I percorsi sono dedicati agli under 30 e hanno inizio con un semestre di tirocinio formativo compensato; dopo un periodo di training, i giovani selezionati avranno l’opportunità di dedicarsi al contatto quotidiano con medici di base e/o farmacisti per organizzare uno screening sul campo riguardante la malnutrizione proteico-calorica e la disfagia (un disturbo della deglutizione). Nestlé Nutrition Institute ha sviluppato da anni uno strumento di screening per entrambe le patologie e lo mette a disposizione in forma gratuita: questo campus potrà, tra l’altro, dare nuovo impulso all’utilizzo di questo o altri strumenti di screening presso la comunità scientifica e clinica. Quindi non si tratta di Informatori scientifici ma è un progetto di formazione per giovani neolaureati/neolaureandi di somministrazione di test sulla disfagia e malnutrizione negli studi dei medici di base di Roma Centro, informando il medico su queste patologie e non sui prodotti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per candidarsi al Progetto, è necessario inviare una mail con il proprio CV all’indirizzo mail eleonora.ciampi@it.nestle.com tassativamente entro il giorno 21 Novembre.
I candidati saranno contattati dalla Nestè per presentarsi ad un colloquio conoscitivo che si terrà a Roma il giorno 28 o 29 Novembre.
Il progetto partirà a Febbraio 2018 e terminerà ad Agosto 2018
I selezionati parteciperanno ad una formazione sulle patologie interessate a partire da metà Gennaio 2018.